Seguici su:

sport

Sconfitta a tavolino, il Gela non ci sta: “Altri in malafede, tuteleremo la nostra immagine”

Pubblicato

il

Arriva la presa di posizione del Gela calcio dopo la sconfitta a tavolino nel match contro la Leonzio decretata ieri dal giudice sportivo, che ha punito la società biancazzurra per aver schierato Bellomo sul quale, secondo i bianconeri, ricadrebbe una squalifica risalente alla scorsa stagione e mai scontata. Il Gela si difende, ricorrerà in appello e intende difendere la propria immagine e correttezza. 

Ecco i passaggi salienti del comunicato diffuso dalla dirigenza: «Come già ampiamente spiegato durante la conferenza stampa indetta dalla società biancazzurra al termine del match contro il Santa Croce, il club gelese ha individuato nei particolari quali siano le cause e i “mandanti” di tale ricorso, che ha generato una paradossale sentenza della giustizia sportiva alla quale ci appelleremo in ogni grado di giudizio sportivo perché riteniamo che la società Gela Calcio abbia agito in sicura buonafede e nel pieno rispetto delle norme federali». 

Il Gela, dunque, andrà fino in fondo per vederci chiaro. «Riteniamo – si legge ancora nella nota ufficiale – che altri abbiano agito in malafede e con sprezzo delle norme non scritte del fair-play. Il Gela Calcio è, e lo sarà sempre, un club trasparente, ricco di valori e determinato a proteggere la propria immagine contro tutti quelli che, con astuzia e sotterfugi, hanno cercato di scalfire la corazza biancazzurra».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ecoplast volley, il bilancio è positivo: “Stagione splendida, lavoreremo per migliorare le lacune” 

Pubblicato

il

Un bilancio positivo, dove la soddisfazione per i traguardi raggiunti supera l’amarezza per quelli sfumati. Giovanni Blanco, allenatore-giocatore dell’Ecoplast volley Gela, traccia una panoramica sulla stagione appena conclusa con l’eliminazione dalla semifinale playoff ad opera della Gupe. Una squadra che ha dimostrato di avere una forza non indifferente, dopo aver concluso la regular season al terzo posto in un campionato, quello di Serie C, affrontato da matricola.

«È stata una stagione splendida, piena di gioie e soddisfazioni ma anche di sacrifici – dice Blanco -. Siamo felici di ciò che abbiamo costruito, abbiamo iniziato il campionato pensando di raggiungere una buona posizione in classifica e invece abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, percorso purtroppo interrotto ad un passo dalla finale dei playoff. Sono orgoglioso di tutti gli atleti, hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia».

Non sono mancati i momenti difficili: «Nonostante le tantissime difficoltà e gli imprevisti tipici di un campionato – sottolinea Blanco -, sono e siamo riusciti a tenere omogeneo il gruppo e a portare a termine il campionato di Serie C. Siamo pronti a lavorare e a migliorare le lacune di questa stagione, rinforzando i nostri punti deboli. Come non ringraziare il nostro Title sponsor “Ecoplast” che dà la possibilità a tanti giovani atleti di poter vivere le emozioni che solo il nostro sport sa dare. Abbiamo riacceso quell’armonia che in questi anni è mancata nella pallavolo maschile. Proveremo – conclude – a dare altre gioie ai nostri supporters». 

Continua a leggere

sport

Karting, ottimi risultati dei gelesi al “De Angelis” di Campobello di Licata 

Pubblicato

il

Nella gara disputata al kartodromo “Elio De Angelis” di Campobello di Licata arrivano ottimi risultati per i gelesi impegnati, che conquistano ben tre secondi posti in altrettante categorie. Conquistano il secondo posto Dante Cassarà nei 60 baby (fino 8 anni) e Cristina Xerra nei 60 over (da 10 anniversary in su).

Stesso piazzamento anche per Ettore Cassarà nei 125 tag. Oltre sessanta gli iscritti alla prova: «Una buona gara per allenarci in vista della tappa regionale di Ispica», dichiara Nicola Xerra.

Continua a leggere

sport

Campionati studenteschi, categoria allievi: l’istituto “Eschilo” vince la fase distrettuale 

Pubblicato

il

Si è svolta al centro sportivo “Pignatelli” la fase distrettuale di calcio a 5 dei campionati studenteschi. Ad aggiudicarsi la vittoria, la squadra dell’istituto superiore “Eschilo” guidata dai docenti Emanuela Catania e Massimo Catalano. In finale, il successo è arrivato contro la squadra dell’istituto “Morselli” battuta 6-3.

Nella finale per il terzo e quarto posto, il “Majorana” ha invece battuto lo “Sturzo” 6-2. Prossimo atto della competizione sarà la finale provinciale, cui l’“Eschilo” accede dopo il successo in quella distrettuale.

I nomi degli atleti: Davide Alabiso, Gabriele Battaglia, Rosario Cafà, Flavio Ferrigno, Emanuele Luca Intanno, Gaetano La Mantia, Edoardo Maria Maganuco, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassarre Pausata, Francesco Maria Rechichi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852