Seguici su:

sport

Ssd Gela, l’ottimismo di mister Fausciana: «La squadra è in crescita»

Pubblicato

il

La Ssd Gela vive la prima sosta stagionale nel torneo di Promozione facendo il punto su questo primo mese di gare ufficiali. Cinque punti in classifica, una vittoria e un pareggio, non sono certamente il miglior bottino possibile ma la squadra è in crescita: lo confermano le parole del tecnico Mirko Fausciana dopo il pareggio di domenica scorsa sul campo dell’Atletico Catania. «L’impressione è molto positiva – dice l’allenatore dei biancazzurri –, ho visto la squadra crescere e l’ultima partita di Catania lo conferma. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi e la consapevolezza che realmente possiamo ambire in alto. Vogliamo avvicinarci al primo posto e migliorarci nel più breve tempo possibile».

Anche il direttore sportivo Marco Cammarata commenta le buone impressioni giunte dalla sfida contro la forte formazione etnea: «Una partita che potevamo vincere – ammette il dirigente –, alla fine abbiamo preso un punto su un campo difficile, contro una squadra attrezzata per vincere. Siamo qualificati al secondo turno di Coppa Italia, quindi direi che il mese di settembre è stato soddisfacente». Data la sosta prevista in calendario, i biancazzurri sabato alle 15 terranno al “Vincenzo Presti” un allenamento congiunto con la Sancataldese, squadra militante in Serie D.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Successo per la Santa Lucia Padel al debutto casalingo in Serie D

Pubblicato

il

Dopo il successo conquistato a Leonforte nella prima giornata del torneo di Serie D, arriva anche la vittoria nel debutto casalingo per la Santa Lucia Padel, che ha superato la Bike Park “A” Caltanissetta nel derby giocato al centro sportivo Santa Lucia.

Doppia affermazione per gli atleti gelesi, sia con il duo Orazio Cammalleri e Vincenzo Scollo (6-1 ; 6-3), sia con Loris Lo Chiano e Gianmarco Fraglica (6-0; 6-0). Inizio di stagione da incorniciare per la squadra del presidente Buscemi. 

Continua a leggere

Flash news

Trofeo Kalat: terzo posto per Laura Granvillano

Pubblicato

il

Ottimo terzo posto nella categoria SF 50 per Laura Granvillano che assieme ad Antonio Saviano e Rino Infuso hanno rappresentato la società Atletica Gela alla ventitreisima edizione del trofeo Kalat che si è svolta oggi a Caltanissetta.

La gara era valida come prova del gran prix regionale di corsa. Anche se non a podio grande prestazione per Antonio Saviano che si conferma in splendida forma e Rino Infuso.

Continua a leggere

sport

Trofeo Kalat, la Young Runner si distingue nella categoria Cadetti

Pubblicato

il

Ottimi risultati per gli atleti della Young Runner Gela allenati da Massimo Bianca al trofeo Kalat di Caltanissetta. Nella categoria Cadetti i gelesi conquistano l’intero podio con il primo posto di Gaetano Tandurella, il secondo di Giulio Matteo Cavalieri ed il terzo posto per Francesco Tandurella.

Nella categoria Ragazzi invece il quarto posto per Flavio Greco. Risultati accolti con grande soddisfazione da coach Bianca, fiero dell’impegno e della determinazione dei suoi talenti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852