Seguici su:

Flash news

Torna lo sport in presenza, al PalaLivatino entusiasmo per i campionati regionali di tennistavolo

Pubblicato

il

Tornano i grandi eventi sportivi al PalaLivatino. Nel weekend appena trascorso, l’impianto di Marchitello ha ospitato la terza tappa dei campionati regionali di tennistavolo, organizzati dal comitato siciliano della Fitet guidato da Giuseppe Gamuzza in collaborazione con l’associazione sportiva Tennistavolo Gela. Poco meno di duecento gli atleti provenienti da ogni parte dell’isola che si sono sfidati nelle gare valide per la terza, quarta, quinta e sesta categoria maschile e per la quarta e quinta categoria femminile.

Grande soddisfazione da parte del responsabile dell’Asd Tennistavolo Gela, Santino Marù, per aver portato in città un grande evento in presenza dopo la crisi durissima per il settore sportivo, colpito come gli altri dall’emergenza pandemica. Ma c’è di più. Da parte della Meic services, società che gestisce il palasport e che ha curato i lavori di ripristino permettendone il rilancio, è stata avviata un’interlocuzione per organizzare il prossimo anno in città i campioni nazionali di tennistavolo.

L’idea è quella di promuovere al PalaLivatino eventi di grosso calibro per contribuire al risanamento sociale ma anche economico della città: una “mission” ribadita lo scorso fine settimana anche dal responsabile Area sport, progetti speciali e finanza agevolata di Meic services, Dario Antonuccio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Arrestato per droga ma in casa c’erano pure reperti archeologici

Pubblicato

il

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti, traendo in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 41enne italiano, pregiudicato.

In particolare, i Carabinieri durante una perquisizione operata presso il domicilio del giovane hanno rinvenuto 20 dosi di cocaina. L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri nel corso delle attività hanno inoltre rinvenuto dei manufatti in terracotta ritenuti di interesse storico-archeologico, che saranno esaminati e nel caso risultassero originali potrebbe evidenziare responsabilità in ordine al reato di ricettazione di materiale di interesse storico-archeologico

La droga e i reperti sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora.

Continua a leggere

Attualità

Riprendono i lavori sulla Sp 38

Pubblicato

il

L’ on.Giuseppe Catania esprime piena soddisfazione nel comunicare che la commissione aggiudicatrice dei lavori, incaricata dalla Struttura Commissariale per il rischio idrogeologico, ha effettuato la sessione di approfondimento richiesta dal Tar confermando l’aggiudicazione alla ditta che stava effettuando i lavori sulla S.P. 38 Mussomeli-Caltanissetta.
A giorni, dunque, riprenderanno regolarmente i lavori per la sistemazione di questa importante arteria viaria che collega tutto il vallone con il capoluogo di provincia
“Ringrazio i vertici della Struttura Commissariale per la celerità con cui sono intervenuti, prendendo in carico immediatamente la problematica che io stesso avevo avuto modo di segnalare.
La buona politica paga sempre”- conclude il deputato meloniano.

Continua a leggere

Attualità

Al via progetto di screening posturale

Pubblicato

il

Si è svolta la prima giornata del progetto “Screening posturale” del Rotary Club presieduto da Silvio Scichilone.

Il primo incontro si è svolto al Plesso Pirandello con la scuola primaria.

Il progetto in collaborazione con il Centro Ortopedico Aliotta, il Dr. Marco Giudice Laureato in Fisioterapia e Scienze Motorie e il Dr Orazio Genovese oculista ha visto 71 alunni sottoporsi alle prove di postura, in modo ordinato e collaborativo

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852