Seguici su:

sport

Dal 5-3 al 5-7, al PalaLivatino passa il Soverato: Gela calcio a 5 sempre più giù

Pubblicato

il

Una prima vittoria che non arriva, quasi fosse una maledizione. Perché questo pomeriggio al PalaLivatino è successo di tutto. Contro la vice capolista Soverato, nella settima giornata del campionato di Serie B, fanno tutto i biancazzurri. Che giocano uno splendido primo tempo, chiuso sul 4-1 con rete di Caglià, pareggio di Calabrese e tripletta di un Jony Da Sousa finalmente in stato di grazia.

Poi arriva il secondo tempo che, sportivamente parlando, ha i toni dell’incubo. Con una doppietta di Lecosta il Soverato si rifà sotto, ma ci pensa ancora Da Sousa a ristabilire le distanze: 5-3. Partita chiusa? Nemmeno per idea. I biancazzurri spengono la luce ed escono dal match. Così nel giro di un minuto, tra il 15’ e il 16’, Lecosta e Calabrese confezionano il pareggio.

A quel punto il gol del definitivo sorpasso degli ospiti è nell’aria e lo firma lo stesso Calabrese. A chiudere la beffa, il sigillo di De Masi a tempo scaduto. Il Gela non sa più vincere. La categoria è appena ad un filo: se la società presieduta da Maurizio Melfa non interviene sul mercato, la Serie B potrebbe presto diventare solo un sogno raggiunto per poi lasciarlo andare sul più bello.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Campionati italiani di biliardo a Saint Vincent, parteciperanno gli atleti dell’Asd Gotha

Pubblicato

il

Si terranno dal 17 al 30 giugno prossimi i campionati italiani assoluti di biliardo, in programma a Saint Vincent. Vi prenderanno parte anche gli atleti gelesi dell’Asd Gotha, iscritta alla Federazione italiana sport biliardo e bowling, che hanno superato le fasi provinciali e regionali ottenendo così la qualificazione.

Saranno Oscar Comandatore, Angelo D’Alessandro, Vincenzo Antonio D’Aleo e Francesco Cartia a gareggiare a Saint Vincent, con l’obiettivo di portare a casa traguardi importanti per l’associazione sportiva gelese, di cui proprio Cartia è presidente.

Continua a leggere

sport

Nuova Città di Gela, rinforzo in attacco: arriva la schiacciatrice Clelia Torre

Pubblicato

il

Altro colpo di mercato in casa Nuova Città di Gela: la società ufficializza l’arrivo di Clelia Torre, forte schiacciatrice classe 1999. Nell’ultima stagione ha giocato proprio in Serie C con la Planet Strano Light Catania.

È stata una grande protagonista nel campionato appena trascorso, giocando ad alti livelli e sfiorando la promozione in B2, perdendo in semifinale contro la Stefanese Volley.

Nel suo curriculum anche un passato in Serie B2 dove vanta numerose presenze: «Un profilo perfetto per noi» commenta la società gelese, che sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie C con grandi ambizioni.

Continua a leggere

sport

La ginnastica trionfa nella fase regionale siciliana di trampolino elastico

Pubblicato

il

Rosolini – La fase regionale siciliana della Federazione Ginnastica d’Italia che si è svolta a Rosolini nella struttura dmMillennium, ha visto brillare la Gymnastics Club, che ha conquistato numerosi podi nelle diverse categorie della sezione di trampolino elastico, nelle specialità di Mini Trampolino e Tumbling. La competizione ha rappresentato un importante banco di prova per gli atleti, che ora si preparano a sfidare i migliori a livello nazionale a Rimini.

Categoria Senior Maschile: Ferrara Salvatore Domina

Salvatore Ferrara ha brillato nella categoria Senior, portando a casa due medaglie d’oro. Il talentuoso ginnasta ha conquistato il primo posto sia nel tumbling che nel mini trampolino, dimostrando una preparazione impeccabile e una grande determinazione.

Categoria Allieve: Amalia Mungiovi in Cima

Nella categoria Allieve, Amalia Mungiovi ha seguito le orme di Ferrara, conquistando anch’ella il gradino più alto del podio in entrambe le specialità. La giovane promessa della Gymnastics Club ha impressionato pubblico e giudici con le sue esibizioni impeccabili.

Categoria Junior: Claudia Nardo sul Podio

Nella categoria Junior, Claudia Nardo ha ottenuto due terzi posti, sia nel tumbling che nel mini trampolino. La ginnasta ha dimostrato una grande crescita e determinazione.

Performance Noteworthy per Asia Spinello e Desiree Sinatra

Asia Spinello ha ottenuto il 4,° posto sia nel tumbling che nel mini trampolino, mentre Desiree Sinatra ha chiuso al 5° posto in entrambe le specialità. Entrambe le atlete hanno mostrato grande impegno e sono pronte a migliorarsi ulteriormente in vista delle fasi nazionali.

Categoria Senior Femminile: Gaia Puccio Brilla nel Tumbling

Nella categoria Senior femminile, Gaia Puccio ha trionfato nel tumbling, seguita da Martina Caci al 2° posto e Sofia Scaduto al 3°. Beatrice Tripodo ha chiuso in 4^ posizione. Nel mini trampolino, Gaia Puccio ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Sofia Scaduto ha ottenuto il 3° posto, Martina Caci il 4° e Beatrice Tripodo il 5°.

Categoria Allieve 2: Sfide Accese

Nella categoria Allieve 2, Ilaria Mozzicato ha conquistato la medaglia d’argento nel tumbling, seguita da Matilde Zafarana al 3° posto e Chiara Bilardi al 4°. Chiara Scuvera, Beatrice Morgana, Ileana Pardo e Viola Alba hanno completato la classifica con posizioni di rilievo.

Nel mini trampolino, Chiara Bilardi ha ottenuto la medaglia d’argento, Viola Alba il 4° posto e Ilaria Mozzicato il 5°. Ileana Pardo, Chiara Scuvera, Matilde Zafarana e Beatrice Morgana hanno chiuso la competizione con posizioni dignitose, Da notare che durante la gara, Vittoria Scuvera, sorella maggiore di Chiara, ha subito un lieve infortunio al piede che non le ha permesso di continuare a gareggiare, ma la giovane atleta ha mostrato grande coraggio e determinazione.

Le premiazioni sono state fatte dalla referente nazionale di giuria, Francesca Beltrami e dalla referente del progetto Silver del Trampolino Tiziana Cerroni.

Verso le Fasi Nazionali

La gara è stata diretta dal Direttore Tecnico Regionale Sicilia, Valter Miccichè.

I ginnasti della ASD GYMNASTICS CLUB sono state accompagnate dalle Tecniche Ester Greco e Giusi Renna, che seguono i ginnasti di Gela, Niscemi e Caltagirone, hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti.

Con questi straordinari risultati, la Gymnastics Club si prepara ora a partecipare alle fasi nazionali a Rimini, dove gli atleti avranno l’opportunità di confrontarsi con i migliori talenti italiani. La determinazione e l’impegno dimostrati durante la fase regionale sono il miglior biglietto da visita per questa nuova sfida.

“In bocca al lupo a tutti i nostri atleti per le prossime competizioni nazionali! – commenta Micciche’

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852