Seguici su:

Politica

Finanziaria ’22: il Pd ottiene il finanziamento per le cure oncologiche

Pubblicato

il

Conferenza stampa nel pomeriggio di oggi in casa PD. Il deputato all’Ars Giuseppe Arancio ha annunciato l’ emendamento approvato nell’ ambito della legge finanziaria 2022 che permetterà di ottenere un finanziamento in favore dell’Asp di Caltanissetta. Il segretario provinciale Di Cristina non ha perduto occasione per rimarcare che si tratta del primo passo per mantenere la richiesta nelle prossime manovre di bilancio se, come sicuramente avverrà, il partito otterrà la rappresentanza.

Il deputato Arancio ha spiegato che l’emendamento servirà a permettere ai pazienti di continuare in loco le cure necessarie ad arginare i danni dei carcinomi mammarie ma non solo, e sottolineando le assenze in aula del presidente della Regione.

ecco il testo all’ art 69

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il Pd orgoglioso della sua lista

Pubblicato

il

Al teatro Eschilo i vertici del Pd hanno presentato il candidato alle Europee Giuseppe Lupo, il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano, i candidati al consiglio comunale con il commissario cittadino Giuseppe Arancio, gli ex ministri Giuseppe Provenzano e Paola De Micheli, il capogruppo Ars Michele Catanzaro, il componente della direzione nazionale Peppe Di Cristina, il segretario provinciale Renzo Bufalino.

Ad aprire la manifestazione politica è stata Francesca Miano, giovane studentessa di Giurisprudenza che è capolista al consiglio.  Rispetto a 5 anni fa il Pd ha la lista al completo e si presenta con il suo simbolo. I Dem si sono detti orgogliosi della loro lista che abbraccia candidati di tutti gli strati sociali.

Di Stefano ha  detto che nelle sue liste ci sono  voti e volti puliti ed è stato evidenziato che la coalizione raggruppa l’opposizione e l’alternativa al centrodestra

 

Continua a leggere

Politica

“Auto blu a go-go all’Ars”: tuona Di Paola

Pubblicato

il

Palermo – “Io l’auto blu non l’ho mai usata, pur avendola a disposizione. Anche il collega Sunseri non ne ha mai fatto richiesta. Effettivamente il regolamento sull’uso delle auto blu dell’Ars è troppo permissivo. Per questo lo scorso ottobre abbiamo depositato una proposta di modifica in senso molto restrittivo”.

Lo afferma Nuccio Di Paola, vicepresidente dell”Ars e referente regionale M5S per la Sicilia

La proposta del M5S prevedeva la soppressione dell’auto riservata agli ex presidenti, l’esclusione dell’uso dell’auto di rappresentanza per il tragitto casa-lavoro, il suo utilizzo solo per inderogabili esigenze di lavoro e un sistema di geolocalizzazione montato sulle vetture.

“Il M5S – conclude Di Paola – da sempre è stato contrario all’attribuzione dell’auto blu agli ex presidenti, tant’è che quando questa modifica fu introdotta nella scorsa legislatura, il solo voto contrario fu il nostro e precisamente quello del collega Salvatore Siragusa.

Continua a leggere

Flash news

Ddl sulla tutela delle api presentato dal M5s

Pubblicato

il

Affinché questa non rimanga l’ennesima giornata mondiale in cui ci si ricorda di un problema esclusivamente a favore di telecamera, per poi dimenticarlo dopo 24 ore, oggi più che mai voglio ribadire quanto sia necessario da parte di questa maggioranza un serio e convinto intervento che tuteli la diversità biologica a livello nazionale, in sinergia con l’Unione europea e la comunità internazionale, anche al fine di contrastare l’attuale drammatica tendenza di declino degli insetti”.
Lo ha affermato il Senatore Pietro Lorefice (M5S) in occasione della Giornata mondiale delle api, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2017, in risposta al crescente declino degli impollinatori.
“Io e il Movimento 5 stelle ci siamo già dati da fare, in continuità con quanto fatto nella passata legislatura, presentando in Senato nell’ottobre 2022 un Disegno di legge a mia prima firma per l’adozione di disposizioni per la protezione degli insetti a livello nazionale”, aggiunge Lorefice.
“Auspico che il Governo prenda in considerazione la nostra proposta in tempi celeri, perché quella della salvaguardia dei nostri ecosistemi è davvero una lotta contro il tempo, in cui domani è già tardi”, ha concluso il Senatore pentastellato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852