Seguici su:

sport

Il Gela non sfigura contro l’Akragas. La società medita un ritorno sul mercato

Pubblicato

il

Al “Presti” s’impone l’Akragas, squadra che milita in Serie D, e fin qui nulla di strano. Ma contro la compagine agrigentina, che vince 5-0, il Gela mostra buoni segnali soprattutto nel primo tempo, chiusosi a reti bianche. Poi, nella ripresa, dilaga la squadra ospite nel test amichevole svolto questo pomeriggio.

Gela che colpisce una traversa con Tomaino e un palo con Bellomo, evidenziando buoni numeri. Fausciana nel secondo tempo mette in mostra anche tanti ragazzi dell’Under 17, dando minutaggio ai giovani. Domani ultima amichevole dell’anno, alle 15 contro il Niscemi.

Capitolo mercato: pare che la società biancazzurra, nonostante le tante trattative sfumate, stia ancora cercando tra i calciatori svincolati un attaccante. Casella rimasta scoperta dopo gli addii di Abate e Amaya. Inoltre a gennaio si aprirà il mercato delle società professionistiche e non è escluso che qualche giovane di prospettiva possa essere contattato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Reclamo rigettato, si chiude così la vicenda: Melfa’s Gela ufficialmente fuori dai playoff

Pubblicato

il

“Il provvedimento dei giudici va ritenuto corretto” e di conseguenza “si rigetta il reclamo”: con queste parole la Federbasket mette definitivamente la parola “fine” sulla vicenda Melfa’s Gela – Academy Catanzaro. Il ricorso presentato dalla società gelese “non prova l’ingiustizia” della sanzione ricevuta. Oltre al danno, in pratica, la beffa.

Tra le motivazioni, si legge che le immagini video messe a disposizione della società gelese non solo non chiariscono la reale dinamica dei fatti ma in effetti confermano il tentativo isolato di invasione di campo. A questo si aggiunge che il referto arbitrale firmato dai due direttori di gara gode di “fede privilegiata”.

Stavolta è davvero finita. E, al netto dell’evidente ingiustizia subita dai gelesi se si pensa a quanto accaduto a gennaio a Catanzaro, restano grandi le responsabilità in casa Melfa’s e dei suoi sostenitori per l’amarissimo epilogo di questa stagione. Che poteva e doveva concludersi in modo diverso.

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela, presentato ufficialmente il ricorso contro la sconfitta a tavolino

Pubblicato

il

Scritto ieri nottetempo e inoltrato questo pomeriggio: il ricorso della Melfa’s Gela rispetto alla sconfitta a tavolino per 20-0 decretata dalla Fip, dopo i fatti di gara due della semifinale playoff contro l’Academy Catanzaro, è adesso ufficiale. Secondo la società cestistica, il referto degli arbitri Perrone e Cavallaro sarebbe caratterizzato da gravi omissioni ed inesattezze che avrebbero così spinto la Melfa’s ad agire.

Resta soprattutto l’evidenza dei due pesi e due misure rispetto alla gara di gennaio disputata a Catanzaro, quando un tifoso dei calabresi fece sì invasione di campo colpendo al volto un giocatore del Giarre nel bel mezzo di una rissa tra gli atleti. In quel caso la partita proseguì e Catanzaro vinse.

Mercoledì a Gela c’è stato un tentativo isolato di invasione, nel momento in cui c’era molto nervosismo in campo e sugli spalti (ed Emanuele Caiola a terra per una brutta caduta), ma nessuno è entrato effettivamente nel rettangolo di gioco. E soprattutto, non ci sono stati scontri tra i giocatori. Ecco perché adesso, dinanzi alle evidenze poste in essere dal ricorso, la Federazione è chiamata ad esaminarlo tempestivamente. 

Aggiornamento: alle 18 la società è stata convocata d’urgenza dalla Fip per discutere il ricorso con udienza telematica, durata circa venti minuti. La decisione è attesa in serata: a questo punto ogni scenario diventa possibile.

Continua a leggere

sport

Fipav, completato a Roma il corso nazionale dei Team manager: tra loro anche Incorvaia 

Pubblicato

il

Si è conclusa a Roma la seconda edizione del corso nazionale per Team manager indetto dalla Federazione italiana pallavolo. Tra i 44 discenti provenienti da tutta Italia che hanno conseguito il titolo, anche il gelese Nuccio Incorvaia: già dirigente e istruttore di volley, particolarmente impegnato nel mondo del settore giovanile, è stato l’unico partecipante all’interno del comitato Fipav Akranis.

Sono stati 15 gli incontri totali, di cui 4 in presenza a Roma, nelle sedi messe a disposizione dalla Fipav: tra queste, la sede del Corriere dello Sport. «Ogni organizzazione – spiega Incorvaia – necessita di avere figure professionali con un elevato livello di competenze al fine di poter raggiungere i propri obiettivi, proprio per questo ho deciso di intraprendere questo percorso formativo. Un’esperienza unica che mi ha permesso di approfondire le conoscenze sul sistema sportivo nazionale della Fipav, sulla sua organizzazione e sul suo funzionamento sotto ogni aspetto».

Un momento importante dal punto di vista formativo ma anche stimolante, nel quale tessere rapporti con le più alte cariche federali come il vicepresidente Luciano Cecchi e con gli altri corsisti: molti di loro operano già all’interno di società di Serie A maschile e femminile.

Dopo anni di impegno nella società Ecoplast volley Gela, Incorvaia non farà più parte del team gelese: «L’obiettivo – dichiara -, già per la prossima stagione, sarà quello di poter mettere a disposizione le competenze acquisite in società altamente strutturate che abbiano obiettivi chiari e condivisi». 

(Nella foto, Incorvaia con il Ct della Nazionale Seniores maschile Ferdinando De Giorgi)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852