Seguici su:

Attualità

Nuovi vice ispettori della Polizia nel Nisseno

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello ha accolto oggi diciassette nuovi vice ispettori del 18° corso, assegnati alla Questura del capoluogo nisseno e ai Commissariati di Gela e Niscemi. Ai neo ispettori della Polizia di Stato il Questore ha dato il benvenuto a Caltanissetta e augurato buon lavoro al servizio della collettività nissena.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Elipista:l’accorato appello alla politica dopo il caso di un paziente da trasportare a tarda sera a Catania

Pubblicato

il

Un uomo poco più che sessantenne arriva al pronto soccorso del Vittorio Emanuelev con un grave problema cardiaco. È necessario ed urgentissimo trasferirlo al Policlinico di Catania. Serve l’elisoccorso.

Ma è sera. L’area in cui può atterrare l’elicottero non ha le luci per la sera e la notte. Si potrebbe optate per l’area Eni ma lì si deve prima chiamare il vigile del fuoco reperibile e passa tempo. Così si decide di trasportarlo in ambulanza fino a Niscemi e far atterrare là l’elicottero. Ovviamente si perde più tempo rispetto ad un atterraggio a Gela. Ciò che è possibile a Niscemi o Licata non è possibile a Gela.

Accorato l’appello del primario del pronto soccorso Gaetano Orlando: “Chiunque vinca queste elezioni, si impegni subito a mettere la parola fine a questa assurda mancanza Provveda all’impianto di illuminazioni, trovi un’altra area, faccia come crede ma dia a Gela un’elipista che si possa usare giorno e notte. E se mancano i fondi chieda l’aiuto dei club service come mi risulta sia successo in altre zone d’Italia. Qui si tratta di salvare vite umane e non c’è nulla che abbia maggiore priorità”.

Continua a leggere

Attualità

Lavori di manutenzione, voli sospesi a Catania

Pubblicato

il

Da domani (martedì 21 maggio) e fino a giovedì 30 maggio prossimo, durante la fascia oraria 00:30 – 06:00, e nei giorni 24 e 31 maggio dalle ore 00:00-6:00, verranno sospese tutte le operazioni di volo presso l’aeroporto di Catania “Fontanarossa”, per consentire importanti lavori di manutenzione sulle pavimentazioni di volo.

I lavori rientrano all’interno di un piano predisposto da mesi e che prevedono l’accorpamento di diversi cantieri in queste finestre temporali, al fine di minimizzare l’impatto sulle operazioni giornaliere dello scalo.

Per questo motivo, la Sac, società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Salvaguardia delle api e biodiversità, il Lions Butera alla scuola “Verga”

Pubblicato

il

Il Lions Club Butera e Terre Federiciane presieduto da Angela Testa ha organizzato presso l’istituto comprensivo “Verga” una manifestazione per i bambini delle prime classi della scuola primaria, dedicata alla salvaguardia delle api e della biodiversità. Si è trattato dell’evento finale di un percorso didattico e formativo, iniziato il 1º marzo e completato con questa manifestazione di notevole rilevanza culturale proprio nella giornata delle api.

Durante questo periodo i bambini hanno imparato a conoscere il fantastico mondo delle api ed il loro ruolo cruciale nell’ecosistema: attraverso giochi interattivi e attività coinvolgenti hanno imparato come contribuire a proteggere le api e la biodiversità. Dopo i saluti del dirigente scolastico Viviana Aldisio e della presidente del club Angela Testa, i bambini sono stati coinvolti in canti, balli e recite che hanno raccontato l’importanza delle api.

Meravigliosa la scenografia realizzata in collaborazione con i genitori che, entusiasti, si sono lasciati coinvolgere. «Questo evento – spiegano le socie del Lions Club Butera e Terre Federiciane – rappresenta un passo importante per sensibilizzare i bambini e la comunità sull’importanza di proteggere questi preziosi insetti e la varietà di vita sulla terra».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852