Seguici su:

Flash news

Pepe:”Noi fedeli a Mancuso,a Gela esiste una sola Forza Italia”

Pubblicato

il

Al meeting di Forza Italia assente Mancusi ma anche i suoi più stretti amici. Sarà un caso? Hanno avuto tutti problemi familiari e di salute nello stesso giorno? O dietro c’è dell’altro? A farci sospettare che ci sia dell’altro oltre alle voci che circolano da tempo, si aggiunge anche una nota inviata in serata dal coordinatore cittadino di Forza Italia Enzo Pepe dopo che è stata citata la sua presenza e quella del cognato al meeting forzista.

Nulla di strano. Sono andati al meeting di Forza Italia cioè a casa loro (o no?) non a quello del Pd. Eppure arriva una nota in cui Pepe sente il bisogno di sottolineare fedeltà a Mancuso e parlare di una sola Forza Italia a Gela con Mancuso in testa. Il riferimento all’Innominato cioè l’assessore Marco Falcone organizzatore del meeting di Taormina è chiaro.

” A scanso di equivoci vorrei precisare, che a Gela esiste una Forza Italia, e come riferimento proviciale abbiamo il nostro cordinatore che è l’on Michele Mancuso. Se qualcuno vule fare passare messaggi di divisione si sbaglia di grosso’- dice Pepe facendo intendere una cosa semplice: che Mancuso e le persone a lui vicine a Taormina non sono andate appositamente e chi lo ha fatto nel Nisseno potrebbe sembrare che sia schierato contro di lui. Pepe si tira fuori e specifica meglio con un ripasso della mappa del potere forzista in Sicilia: “Ogni provincia – ricorda- ha i suoi onorevoli di riferimento, l’onorevole Falcone è il riferimento dei forzisti della provincia di Catania, l’on Bernadette Grasso è il riferimento dei forzisti della prov di Messina, l’on Michele Mancuso è il nostro riferimento in prov di Caltanissetta”
“Forza Italia – continua- è un grande partito moderato, liberale, riformatore che è aperto a chi condivide questi valori.È un partito che ambisce a diventare una grande forza politica che raccoglie le istanze della gran parte dei cittadini italiani e gelesi.
Una cosa è chiara: noi a Gela vogliamo aggregare le migliori forze che abbiamo sul territorio per avere un partito forte e credibile e nello stesso tempo programmare il futuro della città , a cominciare dalle prossime elezioni comunali con la coalizione che attualmente governa la regione Sicilia”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Congresso FdI:battaglia tra Gela e Mussomeli

Pubblicato

il

Al congresso provinciale che si celebra domani FdI si presenta come il partito maggiore della coalizione, cresciuto notevolmente negli ultimi anni sulla scia degli eventi della politica nazionale e regionale.

I meloniani nisseni però, arrivano al loro congresso con la nube dei rapporti incrinati tra Gela e Mussomeli per il seggio occupato dall’onorevole Giuseppe Catania che, secondo un gruppo vicino al primo dei non eletti, il gelese Totò Scuvera, è ineleggibile.

Nell’attesa del verdetto del Tribunale civile di Palermo che arriverà a giorni, si celebra il congresso con due candidati alla segreteria uno di Mussomeli espressione dell’on Catania cioè il presidente del consiglio Gianluca Nigrelli e uno espresso dal gruppo gelese cioè il consigliere Ignazio Raniolo.Si profila una dura battaglia con problemi legati a conti che non tornano sul numero di tessere.

Continua a leggere

Cronaca

Arrestato per droga ma in casa c’erano pure reperti archeologici

Pubblicato

il

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti, traendo in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 41enne italiano, pregiudicato.

In particolare, i Carabinieri durante una perquisizione operata presso il domicilio del giovane hanno rinvenuto 20 dosi di cocaina. L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri nel corso delle attività hanno inoltre rinvenuto dei manufatti in terracotta ritenuti di interesse storico-archeologico, che saranno esaminati e nel caso risultassero originali potrebbe evidenziare responsabilità in ordine al reato di ricettazione di materiale di interesse storico-archeologico

La droga e i reperti sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora.

Continua a leggere

Attualità

Riprendono i lavori sulla Sp 38

Pubblicato

il

L’ on.Giuseppe Catania esprime piena soddisfazione nel comunicare che la commissione aggiudicatrice dei lavori, incaricata dalla Struttura Commissariale per il rischio idrogeologico, ha effettuato la sessione di approfondimento richiesta dal Tar confermando l’aggiudicazione alla ditta che stava effettuando i lavori sulla S.P. 38 Mussomeli-Caltanissetta.
A giorni, dunque, riprenderanno regolarmente i lavori per la sistemazione di questa importante arteria viaria che collega tutto il vallone con il capoluogo di provincia
“Ringrazio i vertici della Struttura Commissariale per la celerità con cui sono intervenuti, prendendo in carico immediatamente la problematica che io stesso avevo avuto modo di segnalare.
La buona politica paga sempre”- conclude il deputato meloniano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852