Seguici su:

sport

Il Gela calcio a 5 sfata il tabù: battuto il Bovalino. Primo storico successo in Serie B

Pubblicato

il

Attesa più di tre mesi, al punto da sembrare quasi stregata. Alla fine però è arrivata: quanto conta oggi è difficile dirlo, sicuramente poco per la classifica. Ma tanto per il morale. La prima vittoria in Serie B del Gela calcio a 5 diventa realtà nella sfida interna giocata al PalaLivatino questo pomeriggio contro il Bovalino: 3-1 il risultato finale.

La formazione di Enzo Fecondo interpreta bene la gara giocando con lo spirito giusto, tanto da chiudere in vantaggio la prima frazione grazie ad un gran gol di Brasile. Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio di Infurna propiziato da Dopico, davvero ottimo l’esordio in maglia biancazzurra del calciatore spagnolo arrivato in settimana.

Il Bovalino reagisce, schiera il portiere volante e trova il gol che riapre la partita. Nei concitati minuti finali sale la tensione, ma in azione di contropiede i gelesi trovano la rete che chiude il match con Di Bartolo, ancora servito da un assist di Dopico.

A fine gara è grande l’entusiasmo in casa biancazzurra. Una vittoria che questo gruppo meritava già da tempo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Minibasket, Jamboree internazionale a Catania: partecipa anche l’Ideal Gela

Pubblicato

il

L’Ideal Gela partecipa da oggi a domenica al Jamboree internazionale di basket, categoria esordienti, intitolato a Rossana Libro. L’iniziativa si tiene a Catania ed è promossa dalla Fip. La squadra gelese, guidata da coach Francesco Cavallo, prenderà parte alla competizione sfidando i pari età provenienti da tutta Italia e non solo.

Sono stati convocati i piccoli atleti Andrea Angotti, Enea Bentivegna, Erwynn Baretti Travers, Gabriele Candiano, Marco Cavallo, Eduard Darabana, Salvatore Ferrara, Federico Fonti, Davide Greco, Alessandro La Cognata, Samuele Orgioli, Diego Portelli, Leonardo Siciliano.  

Continua a leggere

sport

Conclusa la quarta edizione del FantaGela: oltre 260 i partecipanti

Pubblicato

il

Conclusa la stagione calcistica del campionato di Serie A, è calato il sipario anche sulla quarta edizione del FantaGela: l’iniziativa, ideata e promossa da Alessio Trespoli, ha coinvolto anche quest’anno tantissimi appassionati di calcio della città ma non solo.

Sono stati infatti oltre 260 i partecipanti, provenienti anche da altre città della Sicilia o da altre regioni come Lazio e Campania. Un vero successo di partecipazione ed entusiasmo. Vittoria per Angelo Massaro, seguito al secondo posto da Crocy Ascia.

Sul podio anche Rosaria Caiola. Ricchissimi i premi in palio messi a disposizione dai numerosi sponsor e sostenitori: la cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva location del playground alla rotonda di Macchitella.

Continua a leggere

sport

Campionati italiani di biliardo a Saint Vincent, parteciperanno gli atleti dell’Asd Gotha

Pubblicato

il

Si terranno dal 17 al 30 giugno prossimi i campionati italiani assoluti di biliardo, in programma a Saint Vincent. Vi prenderanno parte anche gli atleti gelesi dell’Asd Gotha, iscritta alla Federazione italiana sport biliardo e bowling, che hanno superato le fasi provinciali e regionali ottenendo così la qualificazione.

Saranno Oscar Comandatore, Angelo D’Alessandro, Vincenzo Antonio D’Aleo e Francesco Cartia a gareggiare a Saint Vincent, con l’obiettivo di portare a casa traguardi importanti per l’associazione sportiva gelese, di cui proprio Cartia è presidente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852