Seguici su:

Flash news

La Dc lancia un chiaro messaggio a FdI

Pubblicato

il

La Dc lancia un chiaro segnale a Fratelli d’Italia: se vuole il centrodestra unito deve modificare l’attuale rotta.Cioè bisogna trovare un candidato a sindaco che unisce.

“Nella scelta del candidato a Sindaco non si può prescindere dalla realtà della nostra città che , per le difficoltà che sta attraversando, necessità del contributo di più forze in grado di rappresentare le diverse anime e le complesse esigenze del territorio” – premette il coordinatore cittadino Giuseppe Licata.


“Tutte le forze che si rifanno all’area di centro per i valori che esprimono sono determinanti per il risultato finale.
Pure apprezzando lo sforzo del partito Fratelli d’Italia e le dichiarazioni del segretario provinciale Nigrelli sulla necessità di confrontarsi, non possiamo non sottolineare la posizione dei “moderati” che, decidendo di proporre un loro candidato a sindaco , di fatto si tirano fuori dall’alleanza con i partiti del centrodestra.
A questo punto, se si vuole raggiungere l’unità del centrodestra, dobbiamo sforzarci a trovare una soluzione in grado di unire tutte le forze che rappresentano e si possono riconoscere in questa area “- conclude Licata. A FdI il compito di trarne le conclusioni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La lista di Cateno De Luca debutta in città con Di Stefano

Pubblicato

il

Depositata la settima ed ultima lista a sostegno di Terenziano Di Stefano.

La lista si chiama Libertà ed è collegabile al leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca che debutta alle Amministrative di Gela. Ha come capolista il coordinatore cittadino di Sud chiama Nord  Marco Maniglia.

Non è una lista completa perché i candidati sono solo 16  dei 24 possibili e tre sono stati aggiunti a penna all’ultimo momento.

Questi i loro nomi:Maniglia Marco inteso Piero, Vella Elison, Romano Giacomo, Ciccia Salvatore, Pizzardi Massimo, Russo Mirko, Gallo Fabio,  Conticello Gaetano, Maganuco Giulia, Buscemi Giuseppe Andrea,Carrubba Paolo, Cirrone Francesco, Scicolone Giovanni, Lisa Maria Lombardo, Federico Melina, Cellura Angelo

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Attualità

La sagra del grano antico legata alla visita al patrimonio culturale

Pubblicato

il

Il Comitato Promozione per il recupero dei beni territoriali in collaborazione con Confesercenti di Gela è lieto di annunciare la Prima edizione della Sagra del
Grano Antico, che si terrà domenica 2 giugno 2024 nel suggestivo scenario del piazzale della Chiesa Santa Lucia a Gela.


L’evento, che avrà inizio alle ore 9:00, sarà un’occasione imperdibile per gustare gratuitamente le varietà dei prodotti tipici della tradizione locale, offerti generosamente dai Panificatori di Gela.
Prima della distribuzione, i prodotti saranno benedetti dal Parroco don Filippo Celona della Chiesa di Santa Lucia, che presiederà anche una Messa alle ore 11:00.


La giornata non si limiterà solo alla degustazione del pane e del grano antico. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare le bellezze storiche di Gela, con visite gratuite alle Mura Timoleontee e ai
Bagni Greci, entrambi a breve distanza dalla Chiesa Santa Lucia. Un membro del Comitato sarà presente all’ingresso di entrambi i siti per fornire gratuitamente un compendio cartaceo riassuntivo
della loro storia. Inoltre, la centralissima Chiesa Madre della città sarà aperta per visite guidate.

La giornata culminerà con la solenne funzione del Corpus Domini presso il Piazzale di San Giacomo intorno alle ore 19:00, seguita dalla suggestiva processione cittadina che giungerà fino alla Chiesa
Madre. Per agevolare gli spostamenti dei visitatori, saranno disponibili ampi spazi per il parcheggio dei mezzi di trasporto lungo.


Per ulteriori informazioni e comunicazioni, i turisti provenienti da Paesi limitrofi sono invitati a contattare il Comitato Promozione per il recupero dei beni territoriali tramite l’indirizzo email
comitatocittadinopromozione@gmail.com. Le richieste saranno prontamente gestite entro la stessa giornata.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852