Seguici su:

Flash news

Vertice di maggioranza e contro vertice dell’opposizione

Pubblicato

il

Giornate roventi della politica locale dopo che la maggioranza è stata battuta dall’opposizione e dal fuoco amico sulla nuova composizione delle commissioni consiliari.

Non ci stanno i fedelissimi del sindaco ad incassare il colpo ed oggi è stata indetta una nuova riunione di maggioranza per definire una strategia utile a ribaltare la situazione. Ma non sarà facile senza il consenso dei 5 consiglieri che hanno dato man forte all’ opposizione. Si cerca di ricucire lo strappo. Un tentativo complesso in un clima avvelenato. Non sta con le mani in mano l’opposizione che domattina ha indetto un vertice. Saranno in sette cioè l’opposizione uscita dalle urne nel 2019 , senza i due del Pd, partito che ha abbandonato il sindaco un anno dopo. Ad organizzare il vertice è stato il capogruppo di Avanti Gela Totò Scerra dopo le pesanti dichiarazioni del sindaco sui consiglieri ricattatori.

<Parole inaccettabili – dice Scerra – che vanno chiarite. Siamo preoccupati per il livello di barbarie in cui è caduta la politica. Ci opporremo con tutte le forze a ribaltoni del voto democratico del consiglio. Domani decideremo azioni eclatanti>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Donegani:”la partita giochiamola ad armi pari”

Pubblicato

il

Il candidato a sindaco Miguel Donegani evidenzia un fatto che trova a dir poco inopportuno: una struttura pubblica, come il Pala Livatino, anche se data in concessione ad un privato, non può essere utilizzata per fare campagna elettorale a favore di una lista (nel caso di specie, del Presidente della squadra di basket) e di un candidato sindaco (sostenuto dallo stesso Presidente).

“Tanti nostri concittadinii, presenti come me alla partita, si sono imbattuti in alcuni manifesti elettorali, che facevano bella mostra all’interno della struttura. Utilizzare per finalità elettorali un palazzetto dello sport, al quale accedono i nostri concittadini, pagando un biglietto, per assistere ad una competizione sportiva e non ad una manifestazione elettorale, lo trovo inaccettabile” – dice Donegani che invita tutti i candidati e relativi supporters ad agire correttamente, evitando che una campagna elettorale, già condizionata da dinamiche esterne da più parti denunciate, sia ulteriormente alterata.

“L’utilizzo di servizi pubblici, così come di strutture pubbliche, per finalità elettorali va stigmatizzato sempre, da qualunque schieramento provenga.Da parte nostra-aggiunge- continueremo la nostra campagna elettorale, così come l’abbiamo iniziata, in maniera limpida, trasparente, all’insegna della coerenza e parlando solo di temi e programmi. Una cosa mi sento però di dirla: questa partita “giochiamola” ad armi pari e che vinca il migliore”.

Continua a leggere

Attualità

Guasto all’Ancipa, disagi idrici

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo l’acquedotto Ancipa, gestito da Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione in programma per oggi nel comune di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (zona Mercadante) e zone balneari del comune di Butera.

Caltaqua comunicherà tempestivamente ogni utile aggiornamento.

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano annuncia il ritorno in campo di Salvatore Gallo

Pubblicato

il

L’ex consigliere Salvatore Gallo ritorna in campo e sostiene Terenziano Di Stefano.

“La storia politica di Salvatore Gallo è la storia di un uomo che si è speso per la sua città e lo ha fatto sempre stando in prima linea” – dice il candidato a sindaco.

“Già consigliere comunale in tre legislature , ha sempre lavorato per la collettività evitando ogni forma di personalismo.Non nego che so che in questo ultimo periodo , com’è naturale, è stato avvicinato da molti certamente per il suo alto profilo politico e personale. E non nascondo che sono molto felice che abbia scelto di sostenermi sicuro come sono che insieme a tutta la coalizione daremo alla Città un Governo stabile in cui la Città sarà l’unica vera protagonista indiscussa” – conclude Di Stefano

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852